Stampa questa pagina

“Pani e grani”, convegno al Davd Palace hotel domenica 20 novembre

PORTO SAN GIORGIO - “Pani e grani” è il titolo del convegno che si svolgerà domenica 20 novembre dalle ore 10 nella sala convegni del David Palace Hotel. L’evento è organizzato dalla delegazione fermana Accademia italiana della cucina ed ha il patrocinio del Comune e dell’Apa (Associazione panificatori del Piceno). I presenti saranno accolti dal delegato dell’Accademia Fabio Torresi.

Alle ore 10 il sindaco Valerio Vesprini aprirà i lavori con i saluti, seguito da Settimo Tassotti (presidente dell’Associazione Panificatori artigiani della provincia di Fermo). Interverranno Roberto Ferretti su “I cereali della nostra tradizione”, Lando Siliquini su “Il ruolo dei cereali nella dieta mediterranea” e Leonardo Seghetti su “Il pane, oggi e domani”.

Alle ore 12 seguirà un laboratorio guidato dal professor Leonardo Seghetti con degustazione per il riconoscimento dei pani e delle farine. Alle 13 saranno celebrati i 160 anni di attività del panificio Petrelli con un riconoscimento da parte del Comune e della delegazione dell’Accademia della cucina all’attuale titolare Alfio. L’incontro è aperto al pubblico.

Devi effettuare il login per inviare commenti