Stampa questa pagina

Osvaldo Licini, "La regione delle madri". Sabato 7 novembre alle ore 11 la mostra su Bell'Italia di Rai 3

MONTE VIDON CORRADO - Il nuovo DPCM chiude tutte le mostre e i musei sul territorio nazionale. "La Regione delle madri. I paesaggi di Osvaldo Licini", in corso a Monte Vidon Corrado, è dunque sospesa in attesa di nuove disposizioni. Ma proprio mentre si chiudono i portoni del Centro Studi e della Casa Museo Osvaldo Licini, la mostra si potrà vedere questo sabato su Bell’Italia, la rubrica di Rai 3 che ogni settimana dedica una puntata alla scoperta di musei, borghi, tradizioni e paesaggi sparsi per l’Italia, per scoprire la cultura del nostro paese.

Questo sabato 7 novembre, alle ore 11.00, la giornalista Francesca Alfonsi porterà infatti i telespettatori a Monte Vidon Corrado, nelle sale del Centro Studi e Casa Museo Osvaldo Licini, per guidarci nella visita alla mostra La Regione delle madri. I paesaggi di Osvaldo Licini, curata da Daniela Simoni, direttrice della casa museo, con la collaborazione di Stefano Bracalente, Nunzio Giustozzi, Mattia Patti, Stefano Papetti e Massimo Raffaeli.

Osvaldo Licini, col suo sguardo e la personale rielaborazione del paesaggio marchigiano, ha creato opere che colgono l’essenza di quei luoghi, e la Casa Museo testimonia l’incessante lavoro e lo studio durato tutta una vita per catturare i monti, le colline e tutto ciò che l’artista volle definire casa. Ecco perché la rubrica Bell’Italia specializzata in beni culturali nella loro accezione più ampia, vuole mostrare i paesaggi e la cultura che questo grande artista ha trasportato nei suoi quadri.

Devi effettuare il login per inviare commenti