Stampa questa pagina

Omaggio a Franco Matacotta nel centenario della nascita nel cortile di Piazzale Azzolino di Fermo

FERMO - “Franco Matacotta, ritratto nel centenario della nascita”. E’ il titolo della serata di cultura e musica organizzata per domenica 21 agosto alle ore 21.15 al cortile di Piazzale Azzolino di Fermo, per ricordare il poeta, giornalista e docente nato proprio nel 1916 a Fermo, nell’ambito della rassegna “Di Villa In Villa”, organizzata dalla Libera Associazione Culturale Armonica-mente, presieduta da Nunzia Luciani (in collaborazione con Orchestra Internazionale d’Italia, patrocinio della Prefettura, del Comune di Fermo, della Regione Marche e della Provincia), che quest’anno ha come tema “il paesaggio come risorsa”.
Alla serata partecipano il prof. Luigi Martellini, critico letterario, poeta e docente all’Università di Urbino di letteratura italiana moderna e contemporanea e Angela dame, voce recitante. Seguirà il concerto dal titolo Argentina- Italia le radici del tango con Mario Stefano Pietrodarchi (bandoneon) e Luca Lucini (chitarra).
Nuovo appuntamento lunedì 22 agosto al Parco di Villa Vitali, sempre alle ore 21.15, con la serata sul tema I Grandi maestri tra cinema e musica con Patrizia Pistagnesi scrittrice e sceneggiatrice Rai ed il concerto su colonne sonore e canzoni d’autore, la musica di Morricone e Rota, con Nello Salza (tromba) e Vincenzo Romani (pianoforte).
Devi effettuare il login per inviare commenti