Stampa questa pagina

Nessuno è padre ad un altro. Matteo Costanzo espone al TOMAV di Moresco

MORESCO - Il TOMAV Torre Moresco Centro Arti Visive, in collaborazione con Tomav Experience Associazione Culturale e con il patrocinio del comune di Moresco, presenta con il titolo NESSUNO È PADRE AD UN ALTRO un progetto dell’artista Matteo Costanzo (Roma_1985) a cura di Lorenzo Madaro. «Nessuno è padre ad un altro», frase di Elsa Morante che Carmelo Bene non smetterà mai di ripetere, è una linea di fuga senza evasione. La deterritorializzazione della genesi edipica del discorso freudiano fa accedere ad un debito inQinito, un’analisi interminabile. Nell’anno del ventennale di chi non è mai stato e ci condanna a rimanere, questo progetto, come un pozzo artesiano, desidera attivare un parallasse estetico tra Carmelo Bene e Matteo Costanzo, scevro da paternalismi o debiti formativi. Due vuoti attraversati che si sintonizzano.

In mostra, anche la prima proiezione dell'ultima green_performance #06 [svuotare il mare] realizzata a Lampedusa e prodotta attraverso un crowdfunding su Kickstarter con piu? di ottanta partecipanti e sostenuta dagli enti Invisibili in movimento e Cooperativa Sociale Utopia (PU).

Matteo Costanzo: Nessuno è padre ad un altro a cura di Lorenzo Madaro, direzione artistica_Andrea Giusti, graphic designer_Monica Simoni

opening // sabato 26 novembre ore 17 finissage //domenica 29 gennaio 2023

Orari sabato e domenica 17,30 – 19,30

Contatti telefono: +39 351 5199570 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti