Stampa questa pagina

Montegiorgio, domenica 22 febbraio la magia prende vita al Teatro Alaleona con "Il magico Oscar"

MONTEGIORGIO – La XIV edizione di “DOMENICHE A TEATRO”, la storica stagione di spettacoli per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro nell'ambito del circuito TIR - Teatri In Rete, si prepara ad accogliere un evento speciale dedicato allo stupore e alla meraviglia.

Il terzo appuntamento in cartellone è previsto per Domenica 22 Febbraio 2026. Il sipario del Teatro Domenico Alaleona si alzerà alle ore 17:15 (con apertura delle porte alle 16:45) su “IL MAGICO OSCAR NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”, una produzione della compagnia Cantiere di Illusioni (Lanciano) in collaborazione con Florian Metateatro.

LO SPETTACOLO Adatto a un pubblico di tutte le età (consigliato dai 4 anni in su), lo spettacolo vede protagonista Oscar Strizzi, attore e illusionista di fama internazionale che vanta collaborazioni prestigiose, dal Cirque du Soleil al regista David Lynch. In scena non ci sarà il classico "mago", ma un artista capace di trasformare le cose più comuni in momenti di puro incanto. Attraverso l'uso sapiente dell'illusionismo, delle ombre cinesi e della Sand Art (l'arte di disegnare con la sabbia), Oscar accompagnerà gli spettatori in un viaggio onirico dove la realtà lascia spazio alla fantasia. La scena diventa una grande scatola magica in cui tutto è possibile: oggetti che prendono vita, storie disegnate nell'effimero della sabbia e giochi di luce che rendono visibile l'invisibile.

INIZIATIVE COLLATERALI Come da tradizione per le stagioni del circuito TIR (che quest'anno festeggia i 40 anni di attività), l'evento promuove la cultura del libro: prima dell'inizio dello spettacolo verranno estratti a sorte e regalati ai bambini presenti tre libri di letteratura per l'infanzia.

INFO E BIGLIETTERIA

  • Ingresso unico: € 5,00.
  • Promozione Gruppi: Biglietto scontato per gruppi di minimo 10 persone (prenotazione obbligatoria).
  • Acquisto:
  • Prenotazioni: È possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 331 4022876 (attivo la mattina del sabato e della domenica di spettacolo). I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 17:00.

Un pomeriggio imperdibile per riscoprire la bellezza di lasciarsi sorprendere, in uno spettacolo raffinato che unisce tecnica e poesia.

Per informazioni: Proscenio Teatro Tel: 331 4022876 www.proscenioteatro.it

Devi effettuare il login per inviare commenti