Stampa questa pagina

Masterclass in teatro, il sindaco Loira saluta la soprano bulgara di levatura mondiale Raina Kabaivanska

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Nicola Loira ha salutato in teatro Raina Kabaivanska, soprano tra i più acclamati al mondo. Sarà a Porto San Giorgio fino a sabato 8 luglio ad insegnare nella Summer masterclass di “Armonie della sera”. Il percorso formativo è destinato a giovani talenti ed artisti emergenti italiani e stranieri e si propone di approfondire il repertorio, la tecnica e gli aspetti interpretativi. Numerosissimi sono le onorificenze ed i premi che costellano la prestigiosa carriera della docente ritirati in varie parti del globo, decine le collaborazioni con i “mostri sacri” della lirica. Kabaivanska ha giudicato positivamente l’accoglienza ricevuta ed è rimasta favorevolmente impressionata dall’acustica del teatro. Con lei anche il collaboratore al pianoforte Paolo Andreoli e il direttore artistico Marco Sollini.

Alla prestigiosa masterclass partecipano gli artisti Claudia Sasso, Kim Eunhee, Silvia Cafiero, Sunah Cho, Eva Jeong, Jeonghyeok Seo e Ji Eun Park. Hanno già nel loro curriculum significative esperienze di studio a Como, Piacenza, Modena, Milano e Perugia: durante il colloquio con il sindaco hanno espresso il piacere della presenza in città che permette loro di trovare anche piacevoli momenti di riposo.

La prossima settimana è previsto l’arrivo di Jana Bouskova, altra figura di rilievo internazionale, la quale terrà lezioni di arpa dal 9 al 14 luglio.

Devi effettuare il login per inviare commenti