Stampa questa pagina

Licini e il surrealismo: concorso artistico e lectio magistralis in teatro a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - “Licini e il surrealismo”: concorso artistico e lectio magistralis in teatro. Sabato 11 maggio alle 9.30 interviene il professor De Simone

Il Rotary club di Porto San Giorgio-Riviera Fermana, in collaborazione con il liceo artistico Preziotti-Licini e l’Assessorato all’Istruzione, ha organizzato il 15esimo concorso di pittura e grafica denominato “Osvaldo Licini ed il surrealismo”.

Sabato 11 maggio al teatro comunale (ore 9,30) gli studenti si confronteranno sull’influsso del surrealismo a 100 anni dal manifesto del movimento.

Dopo i saluti istituzionali l’incontro, aperto al pubblico, proseguirà con l’introduzione della professoressa Daniela Simoni (presidente del Centro studi “Licini” di Monte Vidon Corrado) e la lectio magistralis del professor Antonio De Simone (Università di Urbino) dal seguente titolo “Il mistero che è nel reale – con René Magritte: una filosofia sull’arte”. Modererà il presidente locale del Rotary Club Gianluca Rocchetti. La mattinata si chiuderà con la premiazione degli studenti vincitori del concorso.

Devi effettuare il login per inviare commenti