Stampa questa pagina

Liana Orfei e Andrea Ricolfi: libri e storie presentati "on line” a "Il Porto degli autori"

PORTO SAN GIORGIO - Il mese di gennaio si conclude, per “il Porto degli autori”, con altri due appuntamenti sui social del Comune. Mercoledì 27 sarà la volta di Liana Orfei, una delle donne simbolo dello spettacolo italiano, che ha spaziato dal circo al cinema, dalla televisione al teatro, dalla canzone ai fotoromanzi, una vera icona che sarà nostra ospite a distanza del direttore artistico Francesco Rapaccioni. Racconterà aneddoti e retroscena, incontri e scontri di una carriera leggendaria che continua tutt’oggi. Inconfondibili il brio e la vivacità, gli stessi che l’hanno spinta a pubblicare, con la casa editrice Baldini+Castoldi, il libro con la storia della sua vita che viene presentato nel corso dell'incontro.

A seguire, da sabato 30 gennaio, sarà on line l’incontro con Andrea Ricolfi per presentare il suo recentissimo romanzo "L’ultimo marinaio", edito da Garzanti.

Il giovane autore, protagonista peraltro di un percorso universitario internazionale straordinario, racconta la vicenda di un ragazzo norvegese che si trova ad affrontare il mare e la vita: un romanzo di formazione che parla di coraggio e di amicizia, di fatica e di resistenza e che ci consente un "viaggio" nella splendida Norvegia e nel nostro intimo.

Devi effettuare il login per inviare commenti