Stampa questa pagina

Le Marche raccontate con i libri, un successo la due giorni di Altidona

ALTIDONA - Per due giorni Altidona si è immersa nel suggestivo mondo della lettura, grazie alla collaborazione instaurata con la casa editrice marchigiana Giaconi Editore. “Per Amore dei Libri”, la rassegna che sabato e domenica si è snodata in vari luoghi del borgo, ha visto la partecipazione di numerose persone, incuriosite dalla tipologia dell'evento e dalla qualità delle proposte.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa manifestazione - sottolinea la sindaca Giuliana Porrà - che ha saputo mostrare tante storie della nostra regione, oltre ad illustrazioni e fotografie di grandissima suggestione. A nome dell'Amministrazione comunale voglio ringraziare Simone Giaconi, Francesca Travaglini e tutto il loro staff per la disponibilità e per aver saputo dare forma ad un cartellone di assoluto prestigio. Il nostro è un Comune impegno in maniera continuativa nella divulgazione della lettura, soprattutto nelle scuole, come testimoniato dal riuscitissimo incontro dello scorso giovedì sempre con la Giaconi Editore, incontro che entusiasmato tutti i bambini presenti. Siamo convinti che la cultura sia l'unico mezzo capace di avvicinare le persone e soprattutto le giovani generazioni in un momento così delicato e su questo versante, quindi, continueremo ad investire e a sviluppare collaborazioni”.

“Grazie alle scrittrici ed agli scrittori che ci hanno rapito con i loro racconti e grazie ai tantissimi appassionati di libri e letture che ci hanno raggiunto nello splendido borgo - commenta Simone Giaconi - ringraziamo l'Amministrazione comunale nella persona del sindaco Giuliana Porrà, gli scrittori, i musicisti e tutti i partecipanti che hanno reso viva questa manifestazione, che si propone di far vivere i borghi delle Marche attraverso le loro storie, scritte e raccontate”.

Devi effettuare il login per inviare commenti