Stampa questa pagina

La montegiorgese Francesca Travaglini presenta il suo libro "Cuore di Carciofo – La storia di Opal e Cynara"

MARCHE - Sarà presentato giovedì 3 giugno alle 10:30 in anteprima nel Regno del Maz, a Fontenoce di Recanati (sede della casa editrice Giaconi Editore), il libro per bambini “Cuore di Carciofo – La storia di Opal e Cynara” di Francesca Travaglini.
La storia è ispirata proprio a un prodotto di eccellenza della campagna marchigiana, ovvero il carciofo, con i suoi strani nomi che diventano personaggi del racconto e intrecciano le loro vicende con personaggi di fantasia e della natura circostante.
Il progetto è arricchito dal prezioso lavoro degli studenti del IV grafica del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo – Porto San Giorgio, seguiti con entusiasmo e competenza dalle insegnanti Moira Antonelli e Francesca Stifani, con cui la casa editrice ha condiviso il percorso PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) e che saranno presenti all’evento.

Trama: Opal, carciofo senza spine, incontra la misteriosa Cynara, che lo trascina in un percorso avventuroso nel Regno del Mazalla ricerca delle proprie radici e della propria identità.

L’autrice: Francesca Travaglini cresce a Montegiorgio, si laurea in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona, aggregato alla Pontificia Università Lateranense di Roma, e nel frattempo trasforma in lavoro la sua passione per la radio, diventando giornalista e conduttrice radiotelevisiva per Radio Linea n°1. Ama smodatamente libri e carciofi.

Devi effettuare il login per inviare commenti