Stampa questa pagina

L'eroina, il riscatto, l'esempio: sabato la presentazione del libro di Roberto Anteghini

MONTEGRANARO - Uscirà sabato 4 marzo e verrà ufficialmente presentato a Montegranaro il libro di Roberto Anteghini "Salvato da un maledetto destino”, rivisto da Jonathan Arpetti ed edito da Linfa, casa editrice dell'attore Simone Riccioni. L'iniziativa si terrà sabato prossimo, alle ore 21.30 al Teatro La Perla, alla presenza dello stesso Riccioni e di mons. Giovanni d'Ercole, vescovo di Ascoli Piceno e autore della prefazione.

Dopo un incontro con Anteghini in una scuola, Riccioni ha deciso di diventare editore del suo libro: una scelta nata dalla convinzione che questa testimonianza sia fortemente educativa per i giovani, ma anche per tante famiglie alle prese con figli adolescenti. Roberto è nato in provincia di Ferrara nel 1968 e già all'età di 13 anni ha imboccato la strada sbagliata, percorsa fino in fondo, arrivando all'eroina. Ha 21 anni, quando sua madre, con un atto di grande coraggio, gli salva la vita; lo induce ad entrare in comunità dalla quale uscirà cinque anni dopo profondamente cambiato, pronto a iniziare una vita normale e a riscattarsi pienamente dal suo passato.

Oggi vive a Pedaso con lei, ha un ottimo lavoro e una vita più che dignitosa. Roberto è l'unico superstite di un gruppo di dieci amici e dopo quasi vent'anni si ritrova per caso davanti ad alcuni giovani a parlare della sua storia; lì comprende che può trasformare quei "giorni perduti" in uno strumento di prevenzione e di informazione per tanti ragazzi e per tante famiglie.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)