Stampa questa pagina

#IORESTOACASA. Le attività proposte dalla Biblioteca Ragazzi di Fermo

FERMO - Biblioteca Ragazzi di Fermo a portata di click: anche la bella, colorata e sempre accogliente struttura dedicata ai libri dei più giovani in questo difficile momento diventa virtuale, anche se la Sezione Ragazzi non si è mai fermata.....perché all’interno della pagina Facebook della Biblioteca Civica Romolo Spezioli, anche la Biblioteca Ragazzi è sempre stata accanto ai propri utenti in ogni modo. Attraverso l’attivazione di un nuovo indirizzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è possibile comunicare con la Sezione Ragazzi che sarà sempre pronta a cercare di soddisfare – se pur da lontano – le esigenze dei propri utenti. Diverse sono le iniziative già attive e in programma:

- sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica Romolo Spezioli è presente il CONTEST “INVENTARIO DEI GIOCHI/MOMENTI PREFERITI” che chiede ai piccoli utenti, ispirandosi a due libri presenti in Sezione, di FARE UN INVENTARIO DISEGNATO DEI LORO GIOCHI O MOMENTI PREFERITI DELLA GIORNATA , con l'invio del materiale alla casella di posta entro mercoledì 1 aprile e la successiva pubblicazione dei disegni realizzati.

- con l’#IOVITENGOCOMPAGNIA – presente su pagina Facebook e su Youtube - la bibliotecaria della Sezione Raffaella Ramini propone e rende visibili video-letture di storie e filastrocche personali e di tutti coloro che hanno e avranno il desiderio di contribuire con il proprio materiale (favole, filastrocche, racconti brevi). Chi è interessato potrà inviare il proprio contributo all’indirizzo mail della Sezione.

La Sezione Ragazzi è attiva anche nell’uso dell’applicativo MLOL (https://www.medialibrary.it) – la piattaforma di prestito digitale con la più vasta scelta di contenuti per tutti, messa a disposizione delle biblioteche marchigiane dalla Regione Marche.

“#iorestoacasa: un altro esempio di come – le parole di Francesco Trasatti, assessore alla cultura e al turismo - in questo particolare momento, si possa essere partecipi da casa con le attività della Biblioteca Ragazzi, interagendo con la tecnologia con l’aiuto e la presenza degli adulti e dei genitori, per essere coinvolti dalle tante ed estrose iniziative ideate per i bambini ma che, sono sicuro, coinvolgerà anche le famiglie in uno straordinario viaggio nella fantasia”.

Devi effettuare il login per inviare commenti