Stampa questa pagina

Inaugurata la mostra fotografica di Andrea Rotili. Terrenzi: "Valorizziamo gli artisti locali"

SANT’ELPIDIO A MARE - “Portare a Sant’Elpidio a Mare, terra di origine di Andrea Rotili, le sue opere in mostra è motivo di orgoglio per tutti noi. Un artista, Rotili, che ha coniugato la passione per il Jazz e per la fotografia, catturando scatti unici, carichi di emozioni arrivando a vincere il primo premio al Jazz World Photo; un premio prestigioso che riconosce la professionalità e la sensibilità di Rotili e che contribuisce a portare Sant’Elpidio a Mare in giro con le sue opere, in tutto il mondo”. Con queste parole il sindaco Alessio Terrenzi ha inaugurato, insieme all’assessore alla Cultura Stefania Torresi e alla presenza dello stesso artista elpidiense, la mostra “Jazz in black & color”.

“Proseguiamo - ha aggiunto Terrenzi - il cammino intrapreso per la valorizzazione degli artisti locali. Molti sono gli elpidiensi che si sono distinti nei vari settori e, limitatamente alle nostre possibilità, cerchiamo e cercheremmo di dare loro adeguata visibilità nella loro terra. Riteniamo che sia più che giusto che abbiano una vetrina d’onore nella loro città d’origine e che i loro successi siano, di riflesso, un successo per tutti gli elpidiensi”.

Una serata partecipata, quella dell'apertura della mostra alla Pinacoteca “V. Crivelli”, seguita da un aperitivo con intervento musicale del Pablo Corradini & Alessandro Menichelli ai "Pozzacci”.

Emozionato, Rotili ha ringraziato i presenti per l’opportunità che gli è stata concessa. Scatti unici i suoi che racchiudono la passione per la musica, otre che quella per la fotografia, di un uomo che ha voluto trasmettere agli altri, per mezzo delle sue foto, le sensazioni e le emozioni che quegli istanti fissati su carta fotografica hanno trasmesso a lui per primo.

La mostra è visitabile fino al 23 agosto; dal 25 agosto sarà allestita al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)