Stampa questa pagina

Il ritorno del’improvvisazione con “Matrioska”:sul palco Improvvisart e Risho

SANT'ELPIDIO A MARE - Nel cartellone elpidiense della stagione organizzata da Lagrù, torna l’improvvisazione teatrale: al “Giusti” sabato 16 marzo alle ore 21.15 arriveranno gli attori della compagnia Improvvisart di Lecce con lo spettacolo “Matrioska”. Sul palco anche i volti della compagnia nostrana Rishow, gli attori Michele Gallucci, Fulvio Rollo e Adriano Brando Alessandrini alle musiche.

Si tratta di una long form di improvvisazione molto interessante e coinvolgente – spiega Michele Gallucci - un susseguirsi di scene che nascono da un suggerimento dato dal pubblico. È ispirazione che crea nuove ispirazioni, mondi che contengono altri mondi, storie che generano nuove storie”.

Gli attori saranno totalmente liberi da schemi e seguiranno il proprio istinto per creare scene poetiche, drammatiche, oniriche, divertenti o folli. Ciascun quadro potrà durare minuti o istanti, ma una cosa è certa: ogni storia sarà totalmente improvvisata e, pertanto, irripetibile e al termine dello spettacolo rimarrà solo un'emozione e un ricordo tra lo spettatore e gli attori.

Il cartellone Lagrù porta la firma dei Rishow anche per le date del 20 aprile con “Letto” con Gianluca Budini e Marco Mussoni e della Maratona di Improvvisazione del prossimo 28 aprile, che vedrà sul palco per oltre 10 ore tutte le scuole di improvvisazione delle Marche e qualche ospite da fuori regione.

Devi effettuare il login per inviare commenti