Stampa questa pagina

I presepi di Monterubbiano vanno on line

MONTERUBBIANO - L'Amministrazione comunale e il Comitato Monterubbiano paese dei presepi, nonostante le restrizioni imposte per contenere i contagi da Covid-19, hanno deciso di mantenere l'importante tradizione con un’edizione online.

Un concorso fotografico, con scadenza 23 dicembre 2020, al quale potranno prendere parte, oltre alle scuole, tutti i cittadini che realizzeranno presepi fuori dalle abitazioni per le vie del centro storico, delle campagne e delle frazioni.

“Sarà un'edizione speciale - spiega la sindaca Meri Marziali - e ai presepi che avranno ottenuto più 'mi piace' andranno degli omaggi: 2 saranno riservati ai cittadini, 1 alle scuole, come sempre protagoniste attive delle nostre iniziative. L'invito è quello di rendere ancora più suggestivo il nostro paese, con installazioni capaci di richiamare il senso di queste festività, e di immortalarle in scatti che, attraverso i social, potremmo veicolare fuori dai confini comunali. Un ringraziamento va al Comitato organizzatore, con il quale sapremo valorizzare al meglio questa sinergia, e alla nostra collaborazione Diana Farina, che si occuperà della raccolta e della pubblicazione delle immagini”.

COME PARTECIPARE

- inviare la propria foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- contattare allo 0734.257396 l'Ufficio Turistico (che provvederà a scattare la foto)

COME VOTARE

- il 24 dicembre sulla pagina Facebook esprimendo il voto con un “mi piace”

Dal 24 dicembre al 6 gennaio sulla pagina Facebook del Comune sarà possibile esprimere il proprio voto con un “mi piace”.

Devi effettuare il login per inviare commenti