Stampa questa pagina

I mille volti delle donne. Stasera, al Diamond Center, appuntamento con Barbara Alberti e Cristiana Alicata

PORTO SANT'ELPIDIO - Penultimo appuntamento tutto al femminile con Parole&Nuvole, la rassegna organizzata dall'Assessorato alla Cultura sotto la direzione artistica di Oriana Salvucci, che ha portato a Porto Sant'Elpidio alcuni tra i più importanti personaggi del pensiero contemporaneo. L'appuntamento di stasera (Diamond Center, ore 21.15) vedrà protagoniste la scrittrice, sceneggiatrice e conduttrice Barbara Alberti e la scrittrice e politica Cristiana Alicata.

Barbara Alberti è nata ad Ubertide e da anni porta avanti una "battaglia letteraria" per combattere l'immagine del perdente femminile. Le sue "armi" sono racconti, romanzi, sceneggiature, programmi radiofonici e partecipazioni televisive in cui cerca di far conoscere le mille sfaccettature dell'universo delle donne.

Classe 1976, Cristiana Alicata è nata ad Anzio. La sua lotta per i diritti umani è iniziata da giovanissima, con uno spirito di incrollabile "democrazia interiore". Tra i fondatori del Partito Democratico, ha lottato per la trasparenza dei costi della politica e, nella sua feroce voglia di giustizia, ha maturato il desiderio di scrivere romanzi che parlino dell'umanità fragile e vivace che vuole essere rispettata.

Entrambe porteranno a Parole&Nuvole le loro rispettive visioni della vita: da una parte gli amori e le passioni infelici a cui l'umanità conosciuta da Barbara Alberti non sa e non vuole rinunciare, dall'altra i personaggi impalpabili, delicati ed effimeri di Cristiana Alicata.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)