Stampa questa pagina

I giovani riscoprono l'opera

FERMO - Si terrà il 15 gennaio al Teatro dell'Aquila lo spettacolo "Mozart vs Salieri - I giovani fanno l'Opera". L'evento, organizzato dai Club Rotary di Fermo, Civitanova Marche e Porto San Giorgio, vuole avvicinare i giovani al mondo della musica lirica e far sì che gli stessi creino un'opera musicale riscoprendo così passioni, sentimenti e armonie forse sopite nel mondo moderno.

L'opera è stata organizzata dal maestro e direttore d'orchestra Alfredo Sorichetti in collaborazione con l'Itis Montani e il Liceo Artistico "Preziotti - Licini" di Fermo e Porto San Giorgio che hanno realizzato filmati ad hoc. Mozart vs Salieri racconta in chiave musicale lo scontro tra Salieri e il pianista austriaco, un duello tonale non solo tra due personalità, ma anche tra Illuminismo e Barocco, tra '800 e '700, tra 'Ancien Régime' e ideali libertari e democratici che si svilupparono a seguito della rivoluzione francese, portando a ribaltare gli ordini costituiti verso un mondo diretto alla libertà e alla fratellanza.

Info e biglietti: Bizzarri Stefano (tel. 333.3017443) - Sorichetti Alfredo (tel. 347-3706958) - Studio Notarile Alfonso Rossi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)