Stampa questa pagina

I complimenti dei big della scrittura per "Il porto degli autori”. Baldassarri: “Avanti con la seconda edizione”

PORTO SAN GIORGIO - L’arrivo a Porto San Giorgio di scrittori di rilievo nazionale e un crescente interesse nei dieci appuntamenti che si sono svolti dall’ottobre scorso ad aprile hanno caratterizzato la prima edizione de “Il porto degli autori”. Promossa dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno delle librerie “Don Chisciotte” e “Mondadori”, l’iniziativa culturale ha visto la presentazione di romanzi e saggi con gli interventi di Evita Greco, Mirko Zilahy, Alberto Mattioli, Leonardo Palmisano, Alice Basso, Luca Tosoni, Francesco Gradozzi, Samuela Baiocco, Maurizio De Giovanni e Andrea Vitali.

“La rassegna non ha volutamente avuto un filo conduttore per aver modo di spaziare tra generi diversi e favorire il più possibile la partecipazione di pubblico e la diffusione della lettura sia come momento di svago che di crescita consapevole – afferma il direttore artistico Francesco Rapaccioni - . Lo svolgersi degli appuntamenti in più luoghi significativi della città e la partecipazione anche di autori locali ha consentito uno sguardo completo sul mondo dell’editoria. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti: gli scrittori di levatura nazionale ospitati si sono complimentati per l’organizzazione e la conduzione degli incontri, fatto che costituisce una valida motivazione per una seconda edizione”.

L’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri ha aggiunto d’aver “fortemente voluto il lancio di questa rassegna, ospitata in diversi luoghi della città (sala Imperatori, biblioteca e teatro) per garantire la massima fruibilità. L’intento che abbiamo ora è quello di promuovere la seconda edizione già dopo l’estate, vista la richiesta crescente avuta a tutti gli incontri da parte del pubblico”.

Devi effettuare il login per inviare commenti