Stampa questa pagina

Gli strumenti della geografia di ieri e di oggi. Convegno a Fermo il 5 aprile

FERMO - In occasione della Notte Europea della Geografia, venerdì 5 aprile alle ore 17.30 alla Biblioteca “R. Spezioli”, Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura, Biblioteca R. Spezioli e Università di Macerata – Dipartimento di Studi Umanistici presentano un incontro dal titolo “Globi e Globalizzazione, gli strumenti della geografia di ieri e di oggi”.

Dopo il saluto del vice sindaco e Assessore alla cultura Francesco Trasatti, sono in programma l’intervento di Maria Chiara Leonori, direttrice della Biblioteca Spezioli sui fondi di interesse geografico nella biblioteca civica e del prof. Carlo Pongetti, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata sul mappamondo di Fermo e sulle tappe della globalizzazione nel terzo centenario della morte di Silvestro Amanzio Moroncelli, l’abate che ha disegnato il Mappamondo nel 1713 quando era il cosmografo della Serenissima. Sala del Mappamondo che sarà tappa di una visita proprio al termine degli interventi.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30 è in programma un laboratorio per ragazzi dai 7 ai 10 anni su “Viaggi Mitici: un salto al centro della terra… e ritorno”.

Devi effettuare il login per inviare commenti