Stampa questa pagina

Giornata Internazionale della Guida turistica 2021, le iniziative nelle Marche

MARCHE - Ogni anno il 21 febbraio, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dalla Associazione Nazionale Guide Turistiche - ANGT. L'edizione 2021, a causa della pandemia, vedrà video e dirette FB da tutta Italia che saranno pubblicate sulla pagina FB “Giornata internazionale della guida” e su siti internet e pagine FB delle associazioni locali.

Nelle Marche, il team di “Guide delle Marche”, per l'edizione del 2021, ha volutamente pensato di creare una vetrina turistico-culturale per le cittadine dell'entroterra marchigiano, con video appositamente realizzati per le cisterne romane di Fermo e per il museo archeologico di Belmonte Piceno, mentre dallo Sferisterio di Macerata, domenica 21 febbraio, partirà il breve collegamento sulla pagina FB ANGT/Italia che mostrerà una panoramica del monumento con particolare attenzione al riscoperto corridoio Innocenziano “La riscoperta di un corridoio magico nell'architettura interna dello Sferisterio di Macerata”

L'evento internazionale nelle Marche è patrocinato dalla ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche), Confesercenti/Federagit Marche, dal comune di Macerata e dal comune di Belmonte Piceno.

Ulteriori e più dettagliate informazioni si posso avere consultando le specifiche locandine pubblicate on line o visitando le pagine dei siti internet e pagine facebook ufficiali sotto elencati.

www.giornatadellaguidaturistica.it - E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook: Giornata Internazionale della Guida Turistica @GIDGT

Twitter @GiornataGuida

www.guidedellemarche.com

FB: Guide delle Marche@guidedellemarche e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook ANGT/Italia

Devi effettuare il login per inviare commenti