Stampa questa pagina

Forma, spazio, colore: le opere di Ciro Maddaluno in mostra al Polo Museale San Francesco

MONTEFIORE DELL'ASO - Sarà inaugurata domenica 26 aprile alle ore 17.30 nella Sala espositiva Partino del Polo Museale San Francesco la mostra di Ciro Maddaluno "Forma-Spazio-Colore". L'esposizione, a cura di Francesco Scarabicchisarà visitabile fino al 10 maggio. All'inaugurazione interverranno il prof. Nunzio Giustozzi, docente di Storia dell’Arte al Liceo Artistico Statale di Fermo, e la prof.ssa Daniela Simoni, docente di Storia dell’Arte al Liceo Artistico Statale di Porto San Giorgio e direttrice del Centro Studi Liciniani di Monte Vidon Corrado.

La mostra apre il quinquennio relativo alle Arti Visive - dedicate agli artisti più rappresentativi del Piceno - voluto dal Comune. La scelta di esporre le opere di Maddaluno ha un duplice significato: riconoscere lo spessore culturale delle opere esposte e celebrarne l'autore, quale figura rilevante della formazione artistica.

Ciro Maddaluno è nato a Sarno di Salerno nel 1944; ha studiato e maturato i suoi interessi culturali presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, formandosi come scultore. Dagli anni ’80 risiede nelle Marche rivestendo l’incarico di dirigente scolastico, prima del Liceo Artistico di Porto San Giorgio e, dagli anni ’90, anche dell’Istituto Statale d’Arte di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)