Stampa questa pagina

Dal mito alla Storia, sulle tracce della Sibilla

MONTEFALCONE APPENNINO - Un aperitivo con l'autore è quello che propone la “Proloco 2000” di Montefalcone Appenino per il prossimo giovedì 25 agosto. Alle ore 18:30 sarà ospite presso il Giardino Tronelli Enrico Tassetti, che racconterà le storie e le leggende della fata Sibilla, ispirazione per il suo romanzo “Il segreto della Sibilla Pastora” (Giaconi editore, 2015).

Questo thriller esoterico che sta riscuotendo ovunque un enorme successo, nasce dalla passione dell'autore per il folklore locale e giunge a compimento di dieci anni di studi sulla figura della Sibilla appenninica e non solo. “Perché di tutte le Sibille della tradizione classica solo quella appenninica ha subito un processo di demonizzazione ed è stata cancellata dalle cronache?” è la domanda da cui ha preso le mosse la ricerca dell'autore. “Chi o cosa si cela dietro questo mito e perché fa così paura?”.

Enrico Tassetti, attraverso il romanzo, che è anche un cammino iniziatico per il protagonista, traccia un filo rosso che attraversa i secoli per giungere all'individuazione della vera figura che si cela dietro il mito, e lo fa con una storia dal fascino ancestrale che non manca di stupire e conquistare.

Il pomeriggio si concluderà con un ricco buffet, birre artigianali e bibite analcoliche e i vini della cantina “La Canosa”.

Devi effettuare il login per inviare commenti