Stampa questa pagina

Dal Conservatorio di Murcia (Spagna) a Sant’Elpidio a Mare per uno stage organistico

Il M° Javier Artigas Pina

SANT’ELPIDIO A MARE – Il prestigio che l’Accademia Organistica Elpidiense ha acquisito in campo musicale e organizzativo, anche all’estero, in quasi mezzo secolo di attività, si concretizza spesso in collaborazioni con importanti istituzioni musicali.

Dal 23 al 26 febbraio nella basilica della Misericordia si terrà uno stage di allievi delle classi di organo e cembalo e di flauto dolce del Conservatorio di Musica di Murcia (Spagna) accompagnati dai loro insegnanti Javier Artigas Piña e Javier Saez Docòn (organo e cembalo) e Gonzalo Alonso Osma (flauto dolce).

“Con il M° Artigas Piña, docente e concertista di fama internazionale, abbiamo una collaborazione e un’amicizia ultraventennale – dice il presidente dell’Accademia, Giovanni Martinelli – e grazie a lui avremo questa opportunità. Dal punto di vista didattico dedicheremo una giornata alla visita di alcuni organi storici di località vicine, un momento di valorizzazione storica e culturale del territorio”.

Venerdì 25 lo stage terminerà con un concerto-saggio di allievi e insegnanti, serata musicale di particolari pregio e originalità.

Devi effettuare il login per inviare commenti