Stampa questa pagina

Da martedì 5 maggio prende il via "Pillole di Scienza" sui canali social del Comune di Sant'Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE - Dopo “Giovedì... Leggo! Scuola”, il Comune di Sant'Elpidio a Mare mette a punto un nuovo progetto dedicato, questa volta, al mondo della scienza e della fisica in particolare.

Tutti i martedì e i mercoledì, a partire dal 5 maggio alle ore 15, doppio appuntamento sulle pagine social dell'Assessorato Cultura e Turismo di Sant'Elpidio a Mare, sul profilo Facebook del Sindaco e Libri a 180 gradi con “Pillole di scienza”: saranno Alessandro Matteucci e Marco Marziali ad accompagnarci in un affascinante viaggio nell'universo scientifico con degli incontri digitali dedicati a ragazzi e adulti.

Il progetto si pone in linea con tutti gli altri appuntamenti ideati e promossi dal Comune di Sant'Elpidio a Mare al fine di “…mantenere vivo l'interesse culturale con un occhio critico a trecentosessanta gradi. Coltiviamo idee puntando sull'istruzione e sulla curiosità, che da sempre muove il mondo” dice l'Assessore alla Cultura Giulia Ciarapica, che ogni giovedì sulle pagine social del comune tiene lezioni sui classici della letteratura italiana del Novecento. “La nostra intenzione non è certo quella di sostituirci alla scuola – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – che sta facendo la sua parte. L’obiettivo è quello di fornire, per chi vorrà, occasioni di approfondimento su più fronti, sia su quello legato alla letteratura che su un fronte prettamente scientifico. Si tratta di una iniziativa, quella che prenderà avvio il 5 maggio, che si somma alle tante proposte messe a punto sfruttando la potenzialità della rete e indirizzate ad un pubblico vario per interessi e per età”.

Devi effettuare il login per inviare commenti