Stampa questa pagina

Da Fermo a Milano nel segno dell'arte. Stella Sciarresi Antimiani espone alla Galleria Strasburgo

FERMO - Anche se da quasi sessant'anni vive a Sesto San Giovanni, Stella Sciarresi Antimiani ha sempre mantenuto un forte legame con le il Fermano. Nata nel 1928 ad Altidona e vissuta a Fermo, l'artista ha scelto per anni Campofilone come meta delle sue vacanze estive.

Interessata fin da giovanissima alla ricerca artistica, inizialmente nel campo della moda e della decorazione tessile, Stella Sciarresi Antimiani ha dedicato gli anni della maturità alla famiglia e alla cura dei cinque figli. Da circa trent’anni è tornata a concentrarsi sull'arte, intensificando nel tempo la sua attività.

Le sue opere, esposte in mostre personali e collettive, le hanno fatto ottenere riconoscimenti e premi. Dal 10 marzo, una cinquantina di queste, fra sculture, dipinti, incisioni, acquerelli, saranno esposte a Milano alla Galleria Strasburgo 3, all'interno dello Studio Bolzani. La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo (domenica e lunedì chiuso), con orari: 9.30 - 12.30 e 14.30 - 19.

“Mi piace interpretare il mondo che mi circonda - dice l'artista - ma lascio soprattutto che siano i miei più cari ricordi ad impadronirsi liberamente della mia sensibilità e rivivere i momenti più belli e dolci della mia vita. Amo la mia terra marchigiana, i suoi colori, il suo mondo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti