Stampa questa pagina

Chiusura della mostra "La Città Presepe", visita dell'Arcivescovo mons. Pennacchio

SANT'ELPIDIO A MARE - Si è chiusa con la visita dell’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio e la premiazione dei migliori “Presepi in famiglia”, la quinta edizione de “la Città Presepe”, la mostra di presepi artistici che è stato uno dei momenti centrali delle festività natalizie elpidiensi.
Migliaia i visitatori, che hanno apprezzato i lavori. Originale la sezione dedicata ai lavori delle scuole: decine di presepi, alcuni di grande originalità, realizzati dagli studenti delle classi prime e seconde dell’I.S.C. “Bacci”.

Come hanno ricordato nei loro saluti il presidente dell’Academia Giovanni Martinelli, il vicesindaco Mirco Romanelli, l’Arciprete don Enzo Nicolini e il coordinatore della Mostra Giacomo Rosetti, il presepe resta il momento centrale del periodo natalizio, come testimoniano la tanta affluenza, la curiosità e l’apprezzamento della gente, il ritorno della tradizione in tutte le famiglie.

Sono stati premiati poi i partecipanti all’11ª edizione del concorso “Presepe in famiglia” il migliore è stato quello del piccolo Marco Bonazzelli, al quale è andato il premio in ricordo di Cesare Martinelli, al secondo posto (premio Antenore Martufi) Anna Maria Maurizi, al terzo Matilde Marini.

Devi effettuare il login per inviare commenti