Stampa questa pagina

“Chiedilo ai filosofi”: con Catà cinque domeniche mattina a parlare di filosofia

SANT'ELPIDIO A MARE - Che cos'è la felicità? Perché siamo preda dell'ansia? Vale la pena innamorarsi? Qual è il significato della Parola di Dio? Sono alcune delle domande cui si cercherà di rispondere durante gli stage domenicali dal titolo “Chiedilo ai filosofi”, organizzati da Lagrù e a cura di Cesare Catà e Magical Afternoon. Prende il via domenica 1° dicembre, alle 10.30, negli spazi dell'Auditorium “Giusti” di Sant'Elpidio a Mare, un percorso formativo a tutti gli effetti, che ha l'obiettivo di conoscere i grandi pensatori della Filosofia Occidentale attraverso le domande della vita quotidiana.

Uno stage di filosofia per scoprire o riscoprire la bellezza e la grandezza del pensiero europeo, attraverso cinque domeniche mattine, aperto a tutti, visto che nessuna conoscenza pregressa è necessaria per parteciparvi. E' possibile iscriversi ai singoli moduli (della durata di 2 ore) oppure all'intero percorso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il primo seminario, questa domenica, affronterà il tema della felicità attraverso il pensiero di Aristotele. I prossimi appuntamenti saranno per domenica 15 dicembre, poi il 12 e 26 gennaio per concludersi il 1° febbraio.

Per info e iscrizioni Tel. 328-7756579

Devi effettuare il login per inviare commenti