Stampa questa pagina

Biblioteca "Santori" di Sant'Elpidio a Mare: dal 22 febbraio aprono le sale per la consultazione

SANT’ELPIDIO A MARE - La Biblioteca Comunale “A. Santori” apre le sue sale all'utenza con prenotazione, uso della mascherina per tutta della durata della permanenza e previa sanificazione delle mani prima dell'accesso alla postazione. La Biblioteca, vista la rimodulazione delle sale dettata dallo spostamento del C.A.G. e dell'Informagiovani in altra sede, è in grado di mettere a disposizione dell'utenza nella sala centrale 6 postazioni che il personale provvederà a sanificare di volta in volta.

“L’attività della biblioteca riprende in pieno – dice l’Assessore alla Cultura Giulia Ciarapica – nel massimo rispetto delle indicazioni fornite per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Con lo spostamento del Centro di Aggregazione Giovanile ora la biblioteca gode di spazi meglio organizzati e più capienti, con ambienti più adatti allo studio, alla lettura, alla consultazione. Per noi è motivo di orgoglio: questa Amministrazione Comunale è riuscita ad ottenere un risultato importante dando alla Biblioteca spazi adeguati e consoni alla tipologia di attività che vi viene svolta. Stiamo anche ragionando per proporre in futuro iniziative in questa location, sempre nei limiti delle disposizioni vigenti a causa della pandemia. Ci stiamo lavorando e ogni aggiornamento sarà fornito a tempo debito”. Lo spazio ottenuto a seguito della rimodulazione degli spazi premette anche di poter riprendere l'attività del gruppo lettura che ha riscosso tanto successo da parte della cittadinanza: gli incontri riprenderanno sabato 27 febbraio alle 16.15 e al momento sono già iscritti 15 partecipanti. Inoltre la rimodulazione degli spazi ha creato la possibilità di poter dedicare una stanza agli utenti più piccoli, che ne possono usufruire in modo esclusivo.

“La nostra Biblioteca vanta un patrimonio librario non indifferente – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e mi auguro che la cittadinanza voglia approfittare sia per quanto concerne le letture dedicate a lettori adulti che per i nostri cittadini più giovani. La letteratura per ragazzi disponibile è ricca e varia ed ora che gli spazi sono più adeguati anche per la consultazione sarà ancora più piacevole frequentare questo luogo: uno spazio dove trovare libri, spazi per studiare, un vero e proprio laboratorio di crescita dove si impara a capire cosa ci piace e a scegliere secondo i propri gusti”.

La sala consultazione sarà riaperta a partire da lunedì 22 febbraio, per prenotazioni (Tel. 0734.858494, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Gli orari di accesso sono: Lunedì 9.30-12.30, 16.30-19.00 Mercoledì 16.30-19.00 Venerdì 9.30-12.30 Sabato 16.30-19.00

Devi effettuare il login per inviare commenti