Stampa questa pagina

Benessere psicologico, un incontro sulle "Costellazioni familiari"

PORTO SANT'ELPIDIO – Cosa sono le "costellazioni familiari"? E perché alcune dinamiche inconsce interferiscono negativamente, con lo svolgersi della nostra vita quotidiana? Per approfondire l'argomento, l'associazione di volontariato L'Albero della Sibilla, in collaborazione con Eos - associazione per il benessere psicofisico, promuove un incontro intitolato appunto "Costellazioni familiari", che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle 9,30 alle 16,30, presso la Ludoteca Scacciapensieri a Porto Sant'Elpidio.

Relatore della due giorni sarà Giancarlo Bolelli, psicologo clinico e conduttore di costellazioni familiari, "tecnica che - si legge nella presentazione dell'iniziativa - si basa su una messa in scena, riprodotta da rappresentanti, che in modo intuitivo ricreano le inter-dipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, permettendo in tal modo di evidenziare le presunte dinamiche inconsce, che produrrebbero sofferenza in molti aspetti della vita (relazioni affettive, relazioni professionali, rapporto con il denaro e con la salute...)", con l'obiettivo finale di prenderne consapevolezza, per poi liberarsene, come primo passo per vivere più sereni.

L'incontro è aperto a tutti gli interessati, con un contributo di partecipazione, e si svolgerà con un minimo di 10 iscritti. Per maggiori info e adesioni: 320 5508377

L'associazione L'Albero della Sibilla (www.alberodellasibilla.it) s'impegna per migliorare la qualità dell'educazione attraverso percorsi culturali dedicati a genitori, educatori, insegnanti, e laboratori ludico-ricreativi ed educativi rivolti a bambini, giovani e adulti.

Devi effettuare il login per inviare commenti