Stampa questa pagina

A Palazzo dei Priori di Fermo suna mostra sulla valenza artistica del tombolone scientifico

FERMO - Con il patrocinio del Comune di Fermo verrà inaugurata sabato 20 gennaio alle ore 18.00 al piano terra di Palazzo dei Priori a Fermo la mostra fotografica dal titolo “L’arte scientifica”. Un racconto fotografico curato da nove fotografi delle associazioni Altidona Belvedere, Fototeca Provinciale di Fermo, L’Altritalia e la collaborazione di IgersFermo con cui si vuole documentare la valenza artistica degli esperimenti condotti nel corso dell’iniziativa di successo del tombolone scientifico organizzato durante il periodo natalizio dall’Istituto Tecnico Tecnologico Montani di Fermo.

Un percorso per immagini con cui raccontare il clima di festa che nasce intorno alle 90 postazioni interattive dell’iniziativa ed agli attori che ruotano intorno ad esse ovvero i 100 studenti del Montani che hanno fatto da tutors e le centinaia di ragazzi che sperimentano.

Del resto il tombolone scientifico, nato 11 anni fa con lo scopo di avvicinare i giovani e gli studenti alle scienze esperimentali nei laboratori di agraria, automazione, biotecnologie, chimica, conduzione del mezzo navale ed aereo, elettronica, elettrotecnica, energia, fisica, informatica, matematica, meccanica e telecomunicazioni, è ormai un fiore all’occhiello fra le iniziative proposte dalla storica e prestigiosa scuola dell’ITT Montani, confermando oltre che una valida, apprezzata e nota offerta didattica anche la capacità di coinvolgimento della scuola con progetti al passo con i tempi che contribuiscono alla formazione ed allo studio dei giovani.

La mostra (ad ingresso libero) rimarrà aperta fino al 4 febbraio 2018 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.00. Il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00 (lunedì chiuso).

Devi effettuare il login per inviare commenti