Stampa questa pagina

A INCIPIT si ricorda e si racconta il campione Paolo Rossi con la moglie Federica Cappelletti

SANT'ELPIDIO A MARE - Torna a parlare di sport, la rassegna INCIPIT promossa dall’Associazione Santa Croce e, ancora una volta, lo fa ai massimi livelli, ricordando un idolo del calcio: Paolo Rossi, il Pablito dei Mondiali di Spagna del 1982.

L’11 febbraio, sarà ospite dalla rassegna, la moglie del campione, la giornalista, scrittrice e sceneggiatrice, Federica Cappelletti, che racconterà la favola di Paolo Rossi, il giocatore e l’uomo, partendo dall’autobiografia scritta a quattro mani col marito, dal titolo ‘Quanto dura un attimo’ (Mondadori).

Protagonista della serata la storia di un ragazzo che ha sfidato la sorte fino a diventare leggenda, realizzando il suo sogno di bambino, scrivendo pagine immortali di storia del calcio universale. Paolo Rossi è stato l’unico calciatore al mondo che, con 3 gol, ha fatto piangere il Brasile stellare di Zico e Falcao, che ha stregato Pelé. E’ uno dei quattro Palloni d’Oro italiani, capocannoniere al Mondiale di Spagna ’82 (miglior giocatore e miglior marcatore), Scarpa d’Oro 1982, Scarpa d’Argento 1978, e Collare d’Oro (massima onorificenza per uno sportivo). Ma Paolo Rossi, che sia Paolino, Pablito o Paolorossi tutto attaccato, ragazzo esile, fragile, all’apparenza umile, ma fortemente determinato, è stato molto di più: un esempio indimenticabile per tutti, nel campo di calcio come nella vita. Di tutto questo e molto altro, parlerà Federica Cappelletti, graditissima ospite di INCIPIT.

Appuntamento l’11 febbraio, ore 21, auditorium ‘Della Valle’ (Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare). Ingresso libero. Sono richiesti green pass rafforzato e mascherina FFp2. Consigliata la prenotazione al335 7028007 – 335 8080185.

La rassegna INCIPIT è promossa dall’Associazione Santa Croce, la direzione artistica è di Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, ed è resa possibile grazie al patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, alla collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Lufo, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’ e tanti amici sponsor.

Devi effettuare il login per inviare commenti