Stampa questa pagina

A Fermo è già Natale! Presentato il video promozionale

FERMO - E’ stato presentato alla stampa il video turistico promozionale sul Natale a Fermo, in vista dell’edizione 2019. Un video emozionale, di sicuro impatto, che dà l’idea di una città incantevole, suggestiva, ricca di eventi e di attrazioni e che si candida decisamente ad essere annoverata tra le più belle città del Natale a livello nazionale. “Un video su cui abbiamo lavorato lo scorso anno – dice l’assessore alla cultura Francesco Trasatti, il vero protagonista della svolta natalizia della città capoluogo -, e che è stato realizzato dalla cooperativa Tu.Ris.Marche per raccontare quella che è diventata Fermo a Natale. E’ in italiano e in inglese, lo diffonderemo attraverso i canali social e lo invieremo a tour operator nel nord Europa e degli Stati Uniti”.

Sul punto interviene Andrea Marsili, responsabile della coop. Tu.Ris.Marche: “Negli scorsi mesi abbiamo realizzato specifici educational tour coinvolgendo giornalisti e tour operator nordeuropei e statunitensi. Abbiamo mostrato la città, i servizi, il territorio. Ci rivolgeremo a loro con questo video, puntando sulla programmazione di Fermo nel periodo del Natale, inglobando tutte le sue eccellenze. Creeremo dei pacchetti vacanza tematici raccontando quanto e cosa un turista possa fare scegliendo Fermo come destinazione della propria vacanza natalizia. Ringrazio la troupe che ha lavorato con noi, il regista Andrea Murri, l’attore Gabriele Felici, Roberto D'Angelo che ha curato il montaggio, e Sofia Mancini, la bimba protagonista del video”.

Un lungimirante percorso di lancio del Natale, quindi, come appuntamento turistico identitario della città, per far conoscere Fermo anche fuori i confini regionali e nazionali. Nel video vediamo il centro cittadino brillare tra luci, pista di pattinaggio, ruota panoramica, mercatino natalizio, presepi… “Ma non abbiamo dimenticato l'aspetto turistico – continua Trasatti – le immagini natalizie sono alternate a suggestive inquadrature delle Cisterne Romane, del Teatro dell’Aquila, della Sala del Mappamondo. Il risultato è una piazza magica, che sa attrarre ma che non rinuncia alle bellezze architettoniche e monumentali. Il tutto viene integrato in una favola, fondendo bellezza storico artistica ed attrazioni”.

A margine della presentazione del video l’assessore Trasatti dà un’anticipazione riguardo la prossima edizione del Natale: “Nei due anni passati abbiamo seguito un filone: abbinare al Natale dei libri, delle storie: Harrry Porter nel 2017, Dickens e il Canto di Natale lo scorso anno. Quest'anno il tema del Natale fermano sarà “La Fabbrica del Cioccolato” di Roald Dahl”. Non resta che augurare a tutti un dolce Natale fermano!

Ecco il link dal quale scaricare il video: http://fermo.net/public/stampa/fermo_magica.mp4

Devi effettuare il login per inviare commenti