FERMO - Una serata di benessere, consapevolezza e solidarietà: sabato scorso il Parco di Villa Vitali a Fermo ha ospitato l’iniziativa “Corpo che ascolta, cuore che agisce – Yoga e Ayurveda per la Pace”, un evento in cui la pratica dello yoga e i principi dell’ayurveda si sono uniti per sostenere una causa più grande, quella della pace.
Nonostante la pioggia e il vento, decine di persone hanno risposto con partecipazione e coraggio, trasformando un momento difficile in un’esperienza di autentica condivisione. La guida di Lidia Martorana, insieme a Lucia Tomassetti e Chiara Andrenacci del centro Yoga Luma di Lido di Fermo e Maria Amelie Caucci, operatrice ayurvedica de “Il Mondo di Amelie”, ha reso possibile un percorso collettivo che ha avuto come cuore pulsante la solidarietà. L’incontro ha avuto infatti una finalità benefica: le donazioni raccolte sono state destinate a Emergency – Gruppo di Fermo, a sostegno degli interventi umanitari a Gaza, grazie anche alla presenza di Francesca Turcato e Stefania Castellucci. Un gesto concreto che ha trasformato il respiro e il movimento in aiuto per chi vive situazioni di emergenza.
“In mezzo alla pioggia è scesa anche la luce: quella della solidarietà, della speranza, dell’umanità", hanno dichiarato le promotrici dell'evento.
Fondamentale il supporto di Uniqa Pea Cosmetics, che ha scelto di affiancare l’iniziativa con generosità e sensibilità, confermando come l’impresa possa farsi portatrice di valori etici oltre che di bellezza. Determinante anche la collaborazione del Comune di Fermo, con l’Assessore Micol Lanzidei, il contributo tecnico di Michele Sperandio del Cantiere Musicale, la disponibilità di amiche e collaboratrici – Cristina Pierini, Meri Pallotti, Rachele Summa e Roberta Frida Perfini – e l’occhio attento del fotogiornalista Claudio Marcozzi, che ha documentato l’evento.