Stampa questa pagina

Wega: tre incontri per migliorare se stessi nel post covid

Il giornalista Raffaele Vitali

AMANDOLA – Come aiutare la propria personalità ad affrontare nuove variabili di vita futura, dopo i cambiamenti imposti dalla pandemia. L’impresa sociale Wega, che da 10 anni si occupa di formazione, comunicazione interpersonale, relazione, competenze emotive, mette a disposizione i suoi esperti per aiutare le persone a migliorare le relazioni interpersonali, a gestire lo stress e le proprie emozioni, a scoprire il valore dell’ascolto e della gentilezza. Temi che saranno al centro di 3 incontri in videoconferenza per altrettanti venerdì a partire dalle 18:00 sulla piattaforma StreamYard e in diretta sulla pagina Facebook di Wega.

Interverranno Domenico Baratto coach e presidente di Wega, Filippo Sabattini pedagogista e formatore, Raffaele Vitali (foto), giornalista, nel ruolo di moderatore e stimolatore degli argomenti, nonché altri ospiti. Tema trattato in questo primo incontro “La relazione questa sconosciuta. Distanti da chi?" Venerdì 29 maggio si parlerà di “Emozioni e cura. Come gestiamo lo stress e il nostro sistema di allarme”. Il 5 giugno “L’ascolto, la gentilezza. Perché sono importanti le soft skills”. Tutte chiavi fondamentali per progettare al meglio quel giardino che è la vita, in gran parte da reinventare per il futuro.

“Abbiamo deciso di confrontarci – dice Baratto - su tematiche che oggi assumono un significato ancora più importante. L’economia è fondamentale, ma le persone con le loro paure e dinamiche non possono restare un passo indietro. Wega è un’impresa sociale del territorio – spiega Baratto - che lavora sullo sviluppo delle potenzialità partendo dalle competenze emotive e professionali delle persone, si mette a disposizione per parlare di come affrontare e leggere questo periodo di mancata libertà, e di come attrezzarsi per la vita futura che ci attende”.

Devi effettuare il login per inviare commenti