Stampa questa pagina

Voto a domicilio, domande entro l'11 maggio

FERMO - Il prossimo 31 maggio, in occasione delle elezioni regionali e comunali (eventuale ballottaggio il 14 giugno), gli elettori affetti da gravissime infermità e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono esercitare il diritto di voto nei luoghi in cui abitano.

Per farlo, entro l’11 maggio, devono far pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune di Fermo una dichiarazione in carta libera che attesta la volontà di votare nel luogo dove vivono, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'Asl in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno prima della data del voto, che attesti la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio.

In caso di necessità, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore. Per informazioni visitare il sito www.comune.fermo.it/elezioni2015 o rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune (tel. 0734.284258).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)