Stampa questa pagina

Viabilità, volgono al termine i lavori di realizzazione dei parcheggi gratuiti sulla costa

LIDO DI FERMO - Sempre più pronti per la stagione balneare. Anche i lavori per realizzare i parcheggi gratuiti per accogliere vacanzieri, turisti e bagnanti sono in dirittura d’arrivo e già per questo fine di settimana saranno pronti.
Come ad esempio quelli in corso di esecuzione in via Caboto, via Rossetti e via Pigafetta per rendere questi spazi funzionali all’accoglienza turistica.
Così stanno per essere ultimati anche quelli dell’area progetto (APR) in via Giovanni da Verrazzano (foto) con il cantiere operativo. Come si ricorderà con atto notarile, il Comune aveva acquisito dai privati, che li hanno trasferiti a titolo gratuito, lo spazio antistante la scuola di Lido e porzioni di terreno confinanti dell’APR (area progetto) 38, per la realizzazione di parcheggi a raso lungo la ferrovia.
A questi si aggiungono anche i parcheggi liberi per il periodo estivo, già fruibili sul lungomare di fronte allo chalet Malù e quelli di via Machiavelli.
“Parcheggi funzionali ad accogliere turisti e i visitatori e coloro che frequentano Lido d’estate. Un servizio utile e necessario per la stagione estiva e che potrà essere utilizzato anche durante le iniziative programmate sul litorale fermano - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro che questa mattina ha effettuato un sopralluogo nelle aree dove si stanno allestendo i parcheggi insieme all’assessore alla viabilità Mauro Torresi. Dunque siamo pronti con questi nuovi servizi, maggiori o in alcuni casi potenziati, da offrire e dare ai bagnanti per vivere la costa”.
“Si tratta di un’azione importante dell’Amministrazione Comunale che ha voluto proprio per la stagione balneare venire incontro a chi verrà al mare sulla nostra costa con posti auto che in questo modo vengono recuperati rispetto a quelli che sono stati assorbiti dal nuovo lungomare – le parole del vice Sindaco e Assessore alla viabilità Mauro Torresi.
Sindaco, Assessore ed anche il consigliere comunale Edoardo Candidori che hanno poi "testato" i nuovi "salottini" con panchine (foto) a Casabianca, un arredamento che abbellisce la zona della fascia verde, con queste oasi di sosta sulla costa fermana.
Devi effettuare il login per inviare commenti