Stampa questa pagina

Via Angeli, collegamento pedonale e regimazione delle acque meteoriche

SANT’ELPIDIO A MARE - Procede l’iter che porterà alla realizzazione di un collegamento pedonale e la regimazione delle acque meteoriche in via Angeli. La giunta comunale ha adottato la variante al PRG vigente riguardante tale progetto: è possibile visionare la documentazione sul sito istituzionale del comune ed eventuali osservazioni andranno presentate entro il 29.05.2021.

“Stiamo andando avanti spediti verso il raggiungimento di un obiettivo importante, che ci eravamo posti come priorità – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – Come ho già avuto modo di sottolineare, con l’intervento in via Angeli tutte le entrate della città avranno avuto la loro dose di attenzione e valorizzazione: si interverrà sia per salvaguardare i pedoni con la realizzazione del collegamento pedonale che per far fronte alla regimazione delle acque. Si interverrà anche per la sistemazione di alcune aree adiacenti e la zona avrà, dunque, maggior decoro”.

“Procediamo anche con questo importante lavoro, insieme agli uffici – aggiunge l’Assessore all’Urbanistica Norberto Clementi - cercando di superare ostacoli burocratici, conseguenti a pratiche non definite, tanti anni fa, al momento della realizzazione della strada. La variante depositata è finalizzata a definire le porzioni di terreno dove sarà realizzato il marciapiede. Colgo l’occasione per ringraziare gli uffici e i tecnici che hanno lavorato su questa pratica che è una delle opere più importanti per il capoluogo, ma anche per le collaborazioni future visto che abbiamo in campo una serie di interventi importanti sui quali concentrare le energie”.

Devi effettuare il login per inviare commenti