Stampa questa pagina

Verrà intitolato a Francesco Zama il piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Campiglione

CAMPIGLIONE DI FERMO - Sabato 30 marzo avrà luogo la cerimonia di intitolazione del Piazzale antistante la chiesa Parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata a Campiglione di Fermo all’ing. Francesco Zama. Una figura importante per Fermo e per il Fermano che ha lasciato un segno concreto per il bene di questo territorio. La Giunta Comunale di Fermo, a seguito della petizione di promotori e firmatari, aveva deliberato già nel 2018 di intitolare il piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Campiglione all’ing. Zama, in considerazione proprio del suo profondo attaccamento al territorio ed alla sua attività a beneficio del territorio.

Scomparso otto anni fa, l’ing. Zama è stato un “uomo di grande cultura ed eleganza, generosità, intelligenza politica e imprenditoriale che – come si ricorda nella delibera - ha realizzato importanti opere, a partire dallo Zuccherificio di Fermo che ha rappresentato un volano di sviluppo economico per la comunità, ma anche per i territori di Ascoli Piceno e Macerata, portando benessere a tante famiglie di bieticoltori, terzisti, autotrasportatori e altri. Ha anche promosso e progettato la realizzazione della Chiesa di San Gabriele dell'Addolorata a Fermo; da Onorevole Deputato della Repubblica ha portato a termine il processo per l'istituzione e la realizzazione della Provincia di Fermo, ha sostenuto Enti pubblici e privati nel campo della cultura, del sociale e dell'economia. Ha aiutato famiglie e chiunque si fosse trovato in situazioni di difficoltà”.

La cerimonia, sabato 30 marzo, avrà il seguente programma: alle ore 11.30 nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata di Campiglione la S. Messa presieduta da S.E.R. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo Metropolita di Fermo, e a seguire lo scoprimento della targa nel piazzale antistante la chiesa.

Devi effettuare il login per inviare commenti