Stampa questa pagina

Un mandala in spiaggia all'alba: domenica appuntamento lungo la foce dell'Aso con il Centro Studi Biodanza dell'Adriatico

ALTIDONA - Un'alba speciale, quella che attende Marina di Altidona. Domenica 19 giugno, infatti, nella spiaggia vicino alla foce dell'Aso verrà realizzato un mandala utilizzando sassi e pezzi di legno.

“L'iniziativa – spiega il sindaco Giuliana Porrà – è promossa dal Centro Studi Biodanza dell'Adriatico ed è patrocinata dal Comune di Altidona. Con questa importante realtà collaboriamo da diversi anni e siamo felici di ritornare a regalare un momento di svago e di riflessione a cittadini e turisti”.

Nando Gozzi, presidente del Centro Studi Biodanza dell'Adriatico e codirettore insieme a Creusa da Silveira della Scuola di formazione dell’Adriatico per le regioni Marche Abruzzo e Molise, con sede proprio a Marina di Altidona. “L'appuntamento è per le ore 5 - rimarca Cozzi - con un laboratorio creativo a partire da una forma circolare, all'interno della quale i partecipanti andranno a realizzare sculture ed opere. È il secondo anno che proponiamo questo evento e nel farlo prenderemo in prestito i materiali presenti sulla spiaggia, come legni e pietre, portati dal mare e dal fiume. Realizzeremo un cerchio inserendo diverse figure geometriche e senza alcun riferimento spirituale, con i partecipanti che avranno uno spazio per potersi esprimere liberamente. Con l'occasione presenteremo anche la Biodanza, la danza della vita, la poetica dell’incontro umano, una forma di danza che si differenzia da quella tradizionale”.

Devi effettuare il login per inviare commenti