Stampa questa pagina

Tutti i giovedì vola la gastronomia elpidiense con i menù di carne e pesce

PORTO SANT'ELPIDIO - Riparte da giovedì 7 febbraio Vola il Menù, l’iniziativa che permette di gustare un menù completo a prezzo convenzionato nelle serate del giovedì nei ristoranti aderenti di Porto Sant’Elpidio. Tante le novità di quest’anno a partire dall’introduzione del menù di carne studiato sull’eccellenza culinaria tradizionale sia marchigiana che abruzzese e ideato per accontentare anche gli amanti del genere con proposte a soli 25 o 30 euro.

Non mancherà il menù completo di pesce a 30 o 35 euro. Quest’anno le pietanze saranno preparate con la consueta cura ed un’attenzione in più a valorizzare il pesce fresco dell’Adriatico e le disponibilità stagionali. Sedici i locali aderenti. Per la carne si potrà scegliere a 25 euro tra l’Osteria dal Fosco, il Garden Pub, i ristoranti Le Mimose e Bagni 55. Con 30 euro cena presso il ristorante Arrosticiamo.

Per il pesce tra i locali partecipanti, al costo di € 30, troviamo il Ristorante Il Giardino, Marylou Music &Food, il ristorante San Crispino, Sei e Lode Cucina e Pizza, la Trattoria Trentasette ed il ristorante Vento in Poppa. A 35 euro si potrà gustare la cena completa presso il ristorante Bagni 55, Il Gambero, La Rotonda, Le Mimose, Papillon, Perla sul Mare ed Osteria Salina. Il calendario di appuntamenti va dal 7 febbraio al 4 aprile, dal 10 ottobre al 5 dicembre 2019 e dal 9 gennaio al 6 febbraio 2020.

Soddisfatta l’Assessore al Turismo Elena Amurri: «Il ruolo di Vola il Menù non è solo di stimolare l’attività dei nostri ristoratori durante i periodi di minore affluenza turistica. Quest’anno viene ulteriormente rimarcata l’importante componente di valorizzazione del patrimonio di conoscenze gastronomiche dei nostri ristoratori e la qualità degli ingredienti locali. La gastronomia è da sempre un valido volano dell’attività turistica e a Porto Sant’Elpidio abbiamo tutti gli elementi per offrire esperienze di eccellente qualità. Con Vola il Menù è possibile approfittarne a prezzo convenzionato. Mi ha fatto piacere che la gran parte dei locali partecipanti siano delle new entry, segno che la formula scelta è piaciuta ai nostri ristoratori e naturalmente ringrazio sia loro che i locali storici che hanno portato avanti negli anni questa iniziativa. Invito anche i nostri concittadini ad approfittare di Vola il Menù per sperimentare gusti nuovi e scoprire accoglienti locali».

Devi effettuare il login per inviare commenti