Stampa questa pagina

Strisce blu, da oggi nuove regole per pagare le multe

SANT’ELPIDIO A MARE – Sette euro di multa se non si espone il talloncino del pagamento della sosta, tre euro se si sosta oltre l’orario indicato nel talloncino. Sono le novità, entrate in vigore oggi, sui parcheggi a pagamento

“Non viene più applicato il recupero della tariffa mai evasa – spiega il sindaco Alessio Terrenzi – ma si applica solo la penale. Novità ancora più interessante è quella per cui da oggi è possibile il pagamento dell’avviso di accertamento direttamente dal parcometro, senza dover andare a cercare l’ausiliario della sosta. I parcometri sono stati adeguati alle novità: chi trovasse un avviso di accertamento sulla propria auto per non aver pagato la sosta o per aver sostato più del dovuto, può recarsi al più vicino parcometro, indicare il numero dell’avviso, inserire la relativa somma e ottenere una ricevuta che dovrà essere conservata come attestazione dell’avvenuto pagamento. Abbiamo voluto andare nella direzione di semplificare il servizio per l’utenza”.

Oltre al pagamento "in logo", sarà possibile saldare la multa tramite smartphone o conto corrente, entro dieci giorni dalla notifica.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)