Stampa questa pagina

Storia, cultura, economia: Sant'Elpidio a Mare piace ai tour operator

SANT'ELPIDIO A MARE - C'era anche un nutrito gruppo di tour operator tra le tante presenze che, lo scorso fine settimana, hanno animato il centro storico della città. Invitati per conoscere le particolarità e le bellezze elpidiensi, gli operatori turistici, provenienti da diverse parti del mondo, prima di visitare la città, sono stati accolti nella sala consiliare del Comune dal sindaco Alessio Terrenzi e dall’assessore al Turismo Stefania Torresi.

"I nostri ospiti - commenta l’assessore Torresi - sono rimasti entusiasti del nostro territorio di cui hanno apprezzato le caratteristiche storiche, culturali ma anche commerciali”. Dopo una visita al centro storico e ai musei della città, infatti, i tour operator hanno visitato gli outlet della zona industriale Brancadoro.

"Nell’invitare tour operator italiani e stranieri - aggiunge Terrenzi - il nostro obiettivo è di catturare la loro attenzione affinché possano crearsi legami commerciali e turistici: il nostro territorio non ha niente da invidiare ad altre zone della regione e ha tutte le carte in regola per mettersi in vetrina con le migliori credenziali. I nostri ospiti se ne sono resi conto e hanno manifestato apprezzamento per ciò che hanno visto e visitato. Ci auguriamo che questo possa essere il primo passo verso una collaborazione che si concretizzi con l’arrivo di un numero sempre maggiore di turisti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)