Stampa questa pagina

Sport disabili: atleti montegranaresi ai massimi livelli nazionali

MONTEGRANARO - Continua il momento d'oro dello sport veregrense, con tre atleti che hanno conseguito importantissimi riconoscimenti nei campionati italiani di diverse specialità. Tutti gli atleti sono in forza all'Antrhopos, società ben organizzata che raccoglie tanti ragazzi ed adulti disabili del territorio, dando importanti opportunità di gareggiare a livello regionale e nazionale.

Fausto Morlacco ha sbaragliato il campo conquistando un doppio titolo nazionale nei campionati nazionali di atletica, svoltisi a Jesolo, conquistando l'oro nel lancio del disco e nel lancio del peso.

Ai campionati nazionali di nuoto ad Agropoli, Jennifer De Stasio ha vinto l'oro nei 50 metri dorso e nella staffetta mista 25x4 mista, oltre ad un argento nella staffetta 25x4 femminile.

Protagonista anche Alex Cesca che, dopo aver sbaragliato il campo nel 2018 ad Agropoli, quest'anno ha gareggiato a livello agonistico a Chianciano in vasca lunga conquistando un preziosissimo bronzo nella staffetta e tre noni posti a livello individuale, sfiorando l'accesso alle finali.

“Ai nostri tre atleti vanno i più sinceri rallegramenti dell'Amministrazione comunale per gli eccellenti risultati conseguiti - affermano il Sindaco Ediana Mancini ed il suo Vice con delega allo Sport Endrio Ubaldi -. È un grande orgoglio avere dei concittadini così bravi che portano in alto ad ogni livello il nome di Montegranaro, dando sempre più prestigio ad una realtà laboriosa e capace, attraverso le sue tante società ed associazioni attive, di valorizzare il vero senso dello sport”.

Devi effettuare il login per inviare commenti