Stampa questa pagina

Sostegni per la popolazione ucraina, continua a Fermo la raccolta di beni di prima necessità


FERMO - Prosegue la raccolta organizzata per portare aiuti e sostegno alle popolazioni dell’Ucraina, coordinata dalla Delegazione Marche Sud dell’Ordine di Malta, che ha il suo centro di stoccaggio al COC (centro operativo comunale) della Protezione Civile di Fermo in Piazza Dante e che rimane aperto il martedì ed il giovedì, con orario al mattino ed al pomeriggio dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
Nel ringraziare ancora, si ricorda che in particolar modo c’è bisogno di: farmaci e medicamenti, alimenti, alimenti e vestiario per neonati, prodotti per l’igiene personale per bambini e adulti.
In questi giorni i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile hanno accolto diverse centinaia di pacchi arrivati da tanti generosi fermani, dalle scuole, da associazioni per poi redistribuirli sia a Sant’Elpidio a Mare al Centro predisposto dal CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) che di Porto San Giorgio, dai quali partono i mezzi alla volta dell’Ucraina dove vengono consegnati. Raccolti anche pacchi che sono stati consegnati ad associazioni che accolgono qui sul territorio ucraini e le loro famiglie.
Devi effettuare il login per inviare commenti