Stampa questa pagina

Scatti vincenti. Gli igers fermani si aggiudicano la prima edizione di Marche in a day. Ieri ad Ancona la premiazione

FERMO - Parla fermano la prima edizione di Marche in day, il concorso ideato da Instagramers Marche (la community marchigiana del social network Instagram), che lo scorso 29 marzo ha visto i cinque gruppi provinciali protagonisti di una sfida volta a promuovere, a suon di fotografie, i rispettivi capoluoghi.

Ieri, ad Ancona, nel cortile della facoltà di Economia, la pioggia non ha rovinato la festa di proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi, assegnati da una giuria di qualità (Massimiliano Polacco - direttore ConfCommercio Marche Central, Ezio Totorizzo - travel blogger, Erica Firpo - giornalista e Instagramer americana, Antonio Amendola - fotografo e fondatore di Shoot 4 Change, Luca Conti - esperto di strategie social e web).

Oltre a raccontare liberamente la propria città, durante il Marche in a day alle cinque community è stato chiesto di fare alcuni scatti "a tema" (salto, personaggi caratteristici, foto gastronomica, ecc). A Marco Usai (@gusions - community di Pesaro) è andato il premio per il miglior salto. Luca Tombesi (@lucaterence - community di Macerata) è stato il vincitore per la categoria "Best Food". Le foto di Alessandro (@ilcavallopazzo - community di Ancona) sono quelle che hanno generato più like e commenti. Flavia Flappi (@flaviaflappi - community di Ascoli) è stata premiata per la migliore foto artistica. La community di Ancona, inoltre, si è aggiudicata il premio della giuria come miglior racconto della città.

Ma i veri vincitori, quelli che hanno convinto la giuria e raggiunto il punteggio più alto nelle varie sezioni della gara, sono stati i fermani, che hanno ottenuto il premio anche per il miglior racconto fotografico, e che in 14 ore hanno pubblicato 614 foto. Gli igers portano a casa quindici smartphone Nokia Lumia che potranno utilizzare per due settimane, messi a disposizione da Microsoft italia. Poi aperitivo in facoltà per tutti e cena al Grand Hotel Passetto.

Grandi l'entusiasmo e la soddisfazione del presidente degli Instagramers Fermo, Andrea Braconi, e dalla sua vice, Vissia Lucarelli, che parlano di un evento unico nel suo genere e di una grande opportunità per il Ferrmano, da cogliere e sviluppare.


I numeri di Marche in a day

Durante la giornata del 29 marzo le cinque community hanno condiviso più di 3.000 foto, a cui si aggiungono oltre 2.000 tweet, per un totale di 6 milioni di "impressions".


Facebook: Instagramers Fermo

Devi effettuare il login per inviare commenti

Galleria immagini

Articoli correlati (da tag)