Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, un Municipio sempre più digitale

Il sindaco Alessio Terrenzi

SANT’ELPIDIO A MARE - Il portale www.santelpidioamare.it si arricchisce di nuove funzionalità, come da piano della digitalizzazione avviato nel 2019 dal servizio CED diretto dal dottor Stefano Tofoni.

Oltre all'importante servizio del SUAP e della compilazione online di molti moduli rivolti ai vari uffici comunali per richieste o autorizzazioni, l'ultima novità ha interessato i buoni alimentari disposti dal Governo: i beneficiari attraverso un codice ed un pin con il loro cellulare hanno potuto fare la spesa nelle attività economiche che hanno aderito, senza dover esibire tessere o voucher cartacei. Nelle prime due settimane di utilizzo di questo sistema per i buoni alimentari, grazie alla collaborazione degli esercenti, dell'ufficio commercio e del CED e alla buona volontà delle famiglie interessate, non si sono registrati problemi e le rare difficoltà iniziali sono state prontamente risolte.

Non ci si ferma solo ai buoni alimentari: la scorsa estate, in tempi brevissimi, è stata varata l'applicazione per la prenotazione agli eventi che è stata necessaria per garantire il rispetto del protocollo antiCovid e gli elpidiensi hanno dimostrato di essere aperti alla tecnologia e all'innovazione.

“La digitalizzazione – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi - ha lo scopo di velocizzare e semplificare il lavoro e la vita quotidiana, pertanto molteplici sono le funzioni che si stanno studiando per migliorare l'approccio della cittadinanza a tutti i servizi comunali, eliminando file, appuntamenti, distanze e inutili attese. Tale processo avviato a livello comunale è in linea con il programma di digitalizzazione della Regione Marche e dello Stato. Procedere con la stessa velocità è d'obbligo, soprattutto in questo particolare momento storico che stiamo vivendo”.

Devi effettuare il login per inviare commenti