Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare terminati i lavori di manutenzione straordinaria di via Monte Taccone

SANT'ELPIDIO A MARE - Terminati i lavori di manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza della strada comunale in via Monte Taccone dove l’ufficio tecnico comunale aveva riscontrato particolari ammaloramenti quali: fessurazioni trasversali e longitudinali, dissesti, buche che hanno reso necessario un intervento.

Nello specifico i lavori sono consistiti nel ripristino della carreggiata con ricarichi, correzione di quote, ripavimentazione mediante rifacimento del tappeto di usura e quanto necessario per garantire l’incolumità pubblica.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 82.000 euro.

“Il nostro ufficio tecnico – spiega il Sindaco Alessio Pignotti – effettua regolarmente i sopralluoghi nelle strade comunali al fine di monitorare le zone più deteriorate ed avere un elenco degli interventi da fare in base alle priorità e alle risorse disponibili. Già nei primi Consigli Comunali avevamo preannunciato che in questa annualità saremmo intervenuti in via Monte Taccone ed è quello che abbiamo fatto”.

“Un’opera molto attesa dai residenti della zona – aggiunge l’Assessore alla Manutenzione del patrimonio Paolo Maurizi – Ci tengo a precisare che Il tratto di strada in prossimità del nuovo asilo comunale in costruzione verrà eseguito una volta terminati i lavori dell’edificio scolastico poiché il passaggio dei mezzi pesanti comprometterebbe la durata dei nuovi lavori.“

Devi effettuare il login per inviare commenti