Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, progetto sport e periferie, finanziata la riqualificazione del campo sportivo

SANT’ELPIDIO A MARE - Altro grandissimo risultato per la città, portato a casa dall’Amministrazione Terrenzi, Assessorato allo Sport: il progetto per l’intervento sul campo sportivo Montevidoni è stato finanziato nell’ambito del bando Sport e Periferie 2020 per un importo pari a 700mila euro.
“Con il progetto candidato ad ottobre 2020 in risposta al bando emesso dal CONI, l’Amministrazione Comunale aveva richiesto il massimo finanziamento ammissibile dal bando, pari a 700 mila euro, per la riqualificazione dell’impianto sportivo Montevidoni prevedendo rifacimento e trasformazione del manto da erba naturale ad artificiale, riqualificazione volta al risparmio energetico ed efficientamento dei locali adibiti a spogliatoi, rifacimento con potenziamento dell’illuminazione esterna del campo. – dice il Sindaco Alessio Terrenzi appena ha preso visione della graduatoria definitiva – Ora la soddisfazione è grande, grandissima soprattutto se si pensa che inizialmente nella graduatoria provvisoria il nostro progetto era stato escluso. Convinti che il punteggio non fosse quello giusto, abbiamo seguito con tenacia tutti i canali necessari per avere chiarimenti e affinché la graduatoria fosse rivista”, commenta a caldo il Sindaco, Alessio Terrenzi che aggiunge un’altra pallina al pallottoliere dei finanziamenti ottenuti a beneficio della città nel corso del suo mandato.
“Sono molto contento di questa notizia! Ci avevamo puntato tanto e si è fatto un grande lavoro insieme all’ufficio che ringrazio – aggiunge l’Assessore allo Sport Alessio Pignotti – e quando, in precedenza, ci siamo visti esclusi dalla graduatoria abbiamo pensato che non fosse possibile, che ci fosse stato un errore. Abbiamo attivato la procedura per far verificare le valutazioni (visto che i progetti venivano accettati e finanziati sulla base di precisi punteggi legati alla progettazione) perché secondo noi c’erano dei problemi su quella graduatoria. Eravamo certi che quel progetto presentasse, oltre ad un ottimo livello esecutivo, anche una progettualità importante che prevedeva, tra l’altro, l’inclusione sociale e l’efficientamento energetico i cui punteggi non erano conteggiati ai fini del risultato complessivo. Per noi è una grande rivincita, una grande soddisfazione, una vittoria per lo sport e per tutta la comunità, segno che come assessorato allo sport è stato fatto un grande percorso e che c’è stato un grande da cambio di rotta. L’accoglimento di questo progetto ne è la prova: l’investimento complessivo per realizzare tutto l’intervento si aggira su 1milione150mila euro di cui 700 finanziati da questo bando, il massimo finanziabile. Ora partiamo su tutte le strutture sportive a 360 gradi e quando tutti i lavori saranno completati avremo una Sant’Elpidio riqualificata dal punto di vista sportivo su tutto il territorio”.
Devi effettuare il login per inviare commenti