Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, al via il programma di asfaltature straordinario

SANT’ELPIDIO A MARE – Ha preso avvio nella mattinata del 23 marzo il programma di asfaltature straordinarie che riguarderà tutto il territorio comunale da qui al periodo estivo.
Il primo lotto in partenza è stato quello di Via Don Benedetto Berdini zona Angeli, strada che ha bisogno di una particolare manutenzione straordinaria.
A seguire si procederà con il lotto di via Papa Giovanni XXIII in alcuni tratti (zona Mandozzi e zona palestra Jump), tutta via De Gasperi, alcuni tratti di via Campanella, tutta via Terraguasta, tutta via Allegrini e diverse vie a Casette (via Calatafimi, via Marsala a tratti), un tratto di piazza Mazzini e alcuni tratti di via Rene nonché tutta via Adige. A ciò si sommano via Lombardia e via Trentino, via Costa. Il tutto per un importo pari a 600 mila euro di lavori.
“Questi interventi sono frutto di una progettazione che oramai va avanti da un anno – dice l’assessore alle manutenzioni Alessio Pignotti - si è partiti con delle strade a Luce, poi a Cascinare e Strada Santa Croce, ora si prosegue sulla programmazione a suo tempo messa a punto e i vari interventi sono frutto di uno studio di tutte le criticità da affrontare nel territorio comunale senza lasciare nulla al caso ma cercando di intervenire sulle situazioni di emergenza createsi nel corso del tempo. Tutto ciò è stato messo a punto di concerto con l’Assessore Norberto Clementi che ringrazio per la collaborazione e che è stato parte attiva nella predisposizione di questo programma. Di volta in volta sarà nostra cura comunicare gli asfalti in partenza da qui al periodo estivo che seguiranno a quelli in corso in questi giorni".
“Stiamo lavorando da tempo su un piano di intervento complessivo in fatto di asfalti – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – un lavoro complesso anche tenendo conto del fatto che il territorio è piuttosto decentrato. Si sono valutate le situazioni di maggiore urgenza e si interverrà progressivamente in tutte le zone in cui sono presenti situazioni di criticità”.
“Si tratta di interventi programmati da tempo - aggiunge l’Assessore ai lavori pubblici Norberto Clementi - su indicazione della giunta, tarati sulle risorse disponibili, insieme agli uffici e in collaborazione stretta con l'assessorato alle manutenzioni. La lista con la quale si è partiti comprende una parte degli interventi e verrà completata con altre risorse finanziarie”.
Devi effettuare il login per inviare commenti