Stampa questa pagina

Riqualificazione dell'ex campo sportivo Gazzoli: procedono i lavori del cantiere

FERMO - RIQUALIFICAZIONE DELL’EX CAMPO SPORTIVO GAZZOLI: PROCEDONO I LAVORI DEL CANTIERE

Nascerà un polmone verde e aggregativo

Il Sindaco Calcinaro: “un affettuoso pensiero a Candido Pierleoni, prematuramente scomparso oggi, che per questa struttura si era tanto adoperato”

“Oggi abbiamo riscontrato come i lavori per un quartiere, per le famiglie e per i ragazzi stanno andando più che bene, in un momento in cui non è facile che i cantieri vadano in questa direzione. Il pensiero però non può non andare a Candido Pierleoni che per questa struttura aveva cercato un rilancio pubblico, struttura che aveva cercato di custodire, pur nel momento dell’abbandono e del degrado, anche con un minimo di interventi che faceva volontariamente. Per una beffa del destino mentre eravamo lì sono venuto a conoscenza della prematura morte di un cittadino e soprattutto di un amico e per questo rivolgo immediatamente un pensiero a lui e alla sua famiglia anche in questo momento importante per questa struttura”.

Le parole commosse del Sindaco Paolo Calcinaro che rivolge un affettuoso pensiero al concittadino ed all’amico scomparso proprio oggi e di cui ha saputo proprio mentre stava facendo un sopralluogo al cantiere dei lavori in corso all’ex campo sportivo Gazzoli, nel quartiere di Santa Caterina.

Stanno procedendo infatti gli interventi del primo stralcio che vedrà la realizzazione di un campo da calcio a sette, di un campo da beach volley, area giochi per bambini e area cani.

Una riqualificazione, i cui lavori vengono eseguiti dalla ditta Stortoni di Falerone su progetto dell’ing. Marco Iuvalè e dell’arch. Paolo Santarelli, con il coordinamento dell’ufficio tecnico comunale e della direzione dei lavori della geom. Roberta Fabiani del Comune di Fermo, che vedrà nascere un parco pubblico attrezzato, un’area verde e aggregativa. Un polmone verde polivalente che sarà a disposizione del quartiere e dell’intera città, per diverse fasce d’età.

Come si ricorderà, con atto notarile lo scorso anno il Comune di Fermo aveva acquisito, a titolo gratuito, dalla Parrocchia il diritto di superficie dell’ex campo sportivo, acquisizione del diritto di superficie per 60 anni, che aveva avuto un precedente passaggio con l’approvazione dell’atto in Consiglio Comunale nel luglio 2020.

“L’ex Gazzoli è un impianto storico per il quartiere e in questo modo diventerà il fulcro dell’attività di socializzazione di molte famiglie - ricorda l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - un altro importante polmone verde polivalente, per cui rinnovo anche in questa occasione il ringraziamento all’Ufficio Tecnico per il coordinamento dei lavori di un’opera molto attesa e mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Candido Pierleoni”.

“Sta sorgendo un’opera molto attesa che recupera e riqualifica un’area nel degrado, un’area aggregativa verde per l’intera città, per lo sport e il tempo libero che vede la comunità d’intenti di Amministrazione Comunale e associazionismo locale verso un obiettivo importante per il quartiere. Mi associo al cordoglio del Sindaco per la prematura scomparsa di Candido Pierleoni – dichiara il consigliere comunale Roberto Simoni.

“Recuperare quest’area significa dare alla comunità spazi per lo sport e per la socialità - ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – un’azione su cui come abbiamo investito e continuiamo ad investire. Socialità e sport su cui ha lavorato anche Candido Pierleoni che tanto si è speso per i giovani e al quale va il nostro più affettuoso pensiero”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Galleria immagini